Domenica 8 ottobre ingresso gratuito al Civico Museo Archeologico di Camaiore in occasione della Giornata nazionale delle famiglie al Museo, organizzata dal F@mu, Associazione Nazionale delle Famiglie al Museo, con il patrocinio del MIBACT e del Touring Club italiano; dalle ore 16.00 alle ore 19.00 attività gratuita per le famiglie (di ogni età).

Il tema dell’anno è “La Cultura abbatte i Muri!”: genitori e bambini sfideranno le loro capacità di usare i cinque sensi attraverso una serie di percorsi multisensoriali da una stanza all’altra del museo. Una vera e propria caccia al tesoro tra i vari popoli della terra, cercando di abbattere i muri geografici e culturali che spesso ci separano. Al termine sarà consegnato un piccolo omaggio ad ogni famiglia partecipante.

Non mancherà infine il CONCORSO F@Mu dedicato ai bambini che saranno invitati a “raccontare” la loro esperienza al museo attraverso la realizzazione di un disegno. I bambini devono essere supportati dalla presenza di un genitore/parente.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0584986335 / 0584986366 [email protected]. Le attività sono a cura del Civico Museo Archeologico di Camaiore e del Gruppo Archeologico di Camaiore.

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)

LuccAutori, premiati i migliori disegni per “Racconti a colori”

Ecco la nuova squadra di hockey di Camaiore